SCUOLA - parapendio brescia

PARAPENDIO BRESCIA
IL MODO PIU' SICURO PER VIVERE IL CIELO
Vai ai contenuti
Per il conseguimento del brevetto di volo V.D.S. è necessario partecipare ad un corso di volo e sostenere, al termine dello stesso, un esame teorico  pratico. L'iter di addestramento   inizia al campo scuola, dove l'allievo prende contatto con il parapendio conoscendone le parti che lo compongono. Impara a preparare il proprio mezzo di volo per il decollo, simulando lo stesso correndo in piano,  acquisendone il totale controllo. (VEDI FILMATO "CAMPO SCUOLA)
Si passa poi a veri e propri stacchi da piccoli dislivelli che consentono di eseguire voli, a pochi metri da terra e quindi in sicurezza, che serviranno ad affinare la sensibilità dell'allievo nelle tre fasi fondamentali "decollo" - "volo librato" - "atterraggio". (VEDI FILMATO "CAMPO SCUOLA")
Il passo successivo sarà il volo in biposto con l'istruttore che servirà a verificarne la preparazione al volo da pilota solista. Seguiranno una successione di voli alti, assistiti costantemente dal decollo all'atterraggio, che prepareranno l'allievo all'esame per il conseguimento del brevetto di volo.
Ogni fase del corso, svolta a terra o in volo, è assistita dagli istruttori che rimarranno sempre in contatto, tramite l'ausilio di radio, con l'allievo pilota.
Parallelamente alla preparazione pratica si svolgeranno lezioni teoriche utili anch'esse al superamento dell'esame.
La sicurezza in questo sport è fondamentale e noi la consideriamo in ogni fase del corso. Anche dopo il conseguimento del brevetto, se il neo pilota lo desidera, la scuola rimane presente nel percorso di crescita dell'ex allievo, invitandolo a partecipare, gratuitamente,  alle giornate di volo della scuola.
CAMPO SCUOLA
AULA LEZIONI TEORIA
SCUOLA VOLO PARAPENDIO DELTAPLANO PARAMOTORE
AERO CLUB VOLO LIBERO BRESCIA
via San Zeno, 117 - BRESCIA

Contatti: Angelo 3388333156
Mail:  parapendiobrescia@libero.it


Torna ai contenuti